BARRIERE AUTOALIMENTATE WIRELESS READY BARRIERE AUTOALIMENTATE
WIRELESS READY
BARRIERE FILARI BARRIERE
FILARI
ACCESSORIES LINE ACCESSORIES
LINE
RICAMBI RICAMBI

Company profile

F&B Systems srl è stata fondata nel 1985 dai soci e fratelli Francesco e Bruno Sessa, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato.

La prima attività è stata quella di proporsi come distributori di componenti per l’elettronica e l’automazione industriale, diventando in pochi anni un punto di riferimento per l’industria parmense, con la rappresentanza di importanti brand del settore quali Phoneix, Rockwell e connettori a norme MIL “Militare”.
           
Nel 1989 inizia una nuova sfida per l’azienda: commercializzazione, assemblaggio e assistenza dei Personal Computer. Infatti nello stesso anno F&B Systems assume la concessione del marchio EPSON ITALIA, diventando polo di riferimento per tutta la rete vendita italiana.
Tutt’ora l’Azienda offre soluzioni HARDWARE FUJITSU-SIEMENS e soluzioni SOFTWARE gestionali rivolti alle imprese.
           
La passione per l’elettronica ha indotto la proprietà ad eseguire per conto terzi progettazione e assemblaggio di circuiti stampati, talvolta OEM e ODM, con anche soluzioni comprendenti microprocessori e microcontrollori programmabili.
           
Sulla base dell’esperienza maturata nell’offrire progetti HARDWARE e SOFTWARE per l’industria, nel 2007 nasce la divisione OPTOTEK ITALIA.
Nel corso degli anni, infatti, a seguito di un’attenta ricerca e di un accurato sviluppo nell’ambito dei sistemi tradizionali di sicurezza, OPTOTEK ITALIA ha completato una vasta gamma di barriere antintrusione perimetrali a infrarosso attivo.

 Durante i 27 anni di attività, F&B Systems srl ha sempre avuto come costante obiettivo la qualità dei materiali e del servizio reso al cliente. Infatti, nel 2000 e nel 2003, l’Azienda ha ottenuto dapprima il marchio di qualità ISO 9002 e, successivamente, il marchio di qualità ISO 9001 con l’ENTE CERTIFICATORE TUV.
L’esperienza maturata attraverso il TUV ha permesso di elevare e automatizzare i processi di produzione, infatti l’Azienda è dotata di 4 pick and place per l’assemblaggio dei componenti in SMD di controllo ottico automatico, di 2 forni LEAD FREE, di una saldatrice selettiva e di una saldatrice a onda computerizzata LEAD FREE.
 
“Pur non essendo esenti da tecnologie automatizzate, riteniamo che il miglior investimento sia rappresentato dai nostri collaboratori che, durante tutti questi anni, hanno permesso di creare una realtà dinamica ed armoniosa in tutti i suoi reparti, caratteristica fondamentale di un’Azienda moderna”.
 
                                                                                                                                               
 
Francesco e Bruno Sessa
 
F&B Systems srl

 
 
 


Ritorna